60 anni di AVIS a Fiume Veneto

Era il lontano 10 marzo 1960 quando un piccolo gruppo di compaesani coraggiosi e lungimiranti ha dato vita al primo nucleo associativo della nostra sezione AVIS di Fiume Veneto, dimostrando fin dall’inizio uno spiccato senso di solidarietà e attenzione verso il prossimo, in particolare verso coloro che necessitavano di sangue. Lo scopo principale della nostra associazione, infatti, fin dalla sua nascita, è spendersi in modo attivo e con grande impegno nell’opera di sensibilizzazione al dono del sangue, educazione alla solidarietà e all’altruismo, coinvolgendo nelle attività sia i giovani che gli adulti e non trascurando neppure un’occasione per essere costantemente presenti nel territorio comunale, ricordando in tutti i modi l’importanza e l’insostituibilità del dono del sangue.

Per questo, durante tutto l’anno, cerchiamo di essere visibili con le nostre attività (quelle proprie della sezione) e collaborando con tutte le associazioni presenti nel territorio comunale, in uno spirito di servizio e cooperazione.

In questo 2020 festeggiamo il nostro 60° anniversario di fondazione; è uno straordinario evento che ci auguriamo non passi in secondo piano, perché racchiude in sé un significato di costanza, di continuità, di convinzione che ciò che è nato 60 anni fa sull'onda emotiva della necessità di sangue, è ancora più che mai valido. Essere donatori e donare il proprio sangue è non solo dovere civico di cittadino in buona e sana salute, ma ancora unico modo di approvvigionamento di un farmaco così prezioso e insostituibile.

La celebrazione del 60° diventa anche un modo bello per ringraziare in maniera sentita e doverosa tutti coloro che a vario titolo (presidenti, consiglieri, donatori, simpatizzanti) hanno dato vita a questa meravigliosa realtà, che con impegno e cura desideriamo possa durare ancora a lungo.

Il Presidente AVIS di Fiume Veneto

Massimo Zanin

Presentato in anteprima alla "Festa del donatore" il 21 febbario 2020, lo spot video di presentazione dei 60 anni di AVIS a Fiume Veneto in questo 2020.
Tante attività ed eventi per questo importante evento... seguici.
Ma soprattutto ricordati di prenotare la tua donazione, chiamaci!
#avisfiumeveneto
#60avisfiumeveneto
#avis #fiumeveneto

60 anni di AVIS a Fiume Veneto - un anno tutto da scoprire...

Il 10 marzo del 1960 è stata costituita la sezione AVIS comunale di Fiume Veneto. Dopo un breve incontro di 25 donatori sono stati scelti i sette componenti del consiglio e tra queste la distribuzione delle cariche.

Di seguito possiamo vedere l'atto del verbale di seduta per la COSTITUZIONE SEZIONE A.V.I.S. IN FIUME VENETO