5 buoni motivi per prenotare la donazione

Chiamare la propria Avis per prenotare la donazione di sangue, come da sempre si fa per il plasma, è vantaggioso per tutti. I donatori non aspettano troppo, gli ospedali programmano gli interventi con maggiore serenità, il sangue raccolto è quello che occorre: senza sprechi e senza carenze

Ecco perché…

1) Ci permette di raccogliere plasma o sangue nelle quantità e nei momenti in cui serve di più, gruppo per gruppo. Oggi sappiamo dove, quanto e quale sangue serve: inutile sprecare il vostro dono o dovervi chiamare con urgenza.

2) Ci permette di pianificare meglio gli interventi complessi come ad esempio i trapianti. Oppure far fronte a una maggiore richiesta per alcune categorie specifiche di pazienti, spesso anziani, talassemici o diabetici.

3) Ci permette di rispettare gli impegni presi con le altre regioni: ogni anno Friuli Venezia Giulia fa accordi con il Lazio. Programmare la donazione significa essere affidabili con chi ci chiede una mano per coprire il proprio fabbisogno regionale.

4) Ci permette di scongiurare carenze dovute da cause di forza maggiore come West Nile, virus vari,  o altre situazioni impreviste. Per essere sempre pronti le scorte sono importanti, ma di alcuni gruppi sanguigni servono più unità che di altri. E il sangue dopo 45 giorni non può più essere utilizzato!

5) Ci permette di gestire meglio il tempo del personale e dei volontari. Perché voi possiate donare in sicurezza tante persone lavorano con passione. Medici, volontari, personale sanitario e associativo vanno in vacanza, si ammalano, fanno fronte a imprevisti proprio come te! Prenotare significa permetterci di predisporre il numero di medici e personale adeguato all’affluenza giornaliera.

Clicca qui per tutti i numeri di prenotazione Avis Friuli Venezia Giulia, provincia Pordenone